Giornata a vuoto. La Pro Patria lascia l’intera posta sul terreno di una lanciata Juventus under 23 che coglie, imponendosi per 1-0, la terza vittoria consecutiva in casa. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, i bianconeri hanno prevalso nella ripresa e legittimato la vittoria creando un gran numero di occasioni.
I biancocelesti restano così quattordicesimi con ventotto punti e attendono il match casalingo di domenica 27 con il Legnago già battuto all’andata per poter ristringere la mano alla vittoria e conferire alla loro classifica maggiore sicurezza.
PRIMO TEMPO – Al 3′ i tigrotti ci provano con Colombo ma il suo tiro dal limite termina a lato. Al 6′ la Juventus under 23 replica con Anzolin che spara però altissimo. Il batti e ribatti prosegue ak 7′ con i biancocelesti che si rendono pericolosi con Pesenti il cui tiro è respinto da Israel. AL 17′ è Kajo Jorge, su opposto fronte, a impegnare Caprile. Le due squadre si sfidano a viso aperto dando vita a un match piacevole. Al 21′ Galli impegna Israel. Al 32′ la Pro Patria reclama un penalty per un intervento di Zuello su Ghioldi ma la sua richiesta non è esaudita. Al 34′ Akel spara a lato ripetendosi al 38′ quando costringe la difesa bustocca a rifugiarsi in corner. Al 41′ i bianconeri si rendono temibili con Iocolano e al 43′ Ghioldi, su opposto versante, spara a lato. Il primo tempo va in archivio a reti bianche ma con una partita gradevole.
SECONDO TEMPO – Al 15′ la Juventus under 23 ci prova con Brighenti ma il tiro è alto. Risponde la Pro Patria al 18′ con Pierozzi che però conclude male. Il ritmo permane elevato e la partita dall’esito molto aperto. Al 23′ i bianconeri si rendono insidiosi con un traversone di Cudrig deviato sul fondo. Tre minuti dopo arriva l’episodio che decide la gara. Lo stesso Cudrig subisce fallo ed è rigore che Brighenti, dagli undici metri, non fallisce. Al 34′ Cudrig cerca il raddoppio ma stavolta Caprile è attento. Al 43′ è Compagnon a fallire il 2-0 concludendo a lato.